Milano, via Montenapoleone,8

via Montenapoleone,8 Milano: Nuova sede !

via Montenapoleone

Criscenzo Gioielli a Milano!

Da oggi un’altra nuova sede !

via Montenapoleone, 8

Tel. 02-82940918 

Ufficio – Segreteria – Sala conferenze

CRISCENZO GIOIELII-Milano Business Center

La via al centro di Milano, considerata una delle zone più lussuose e uno dei maggiori centri degli acquisti del prêt-à-porter.

Progetto-Via-Monte-Napoleone

 

 

Assieme alle sue traverse e parallele via della Spiga, via Sant’Andrea e via Pietro Verri, costituisce il cosiddetto Quadrilatero della moda.WOOLMARK-Fashion.Show.via.montenapoleone

110906748-50951f83-4b15-4033-a4c3-da8fd21e7d3b

 

 

Via Montenapoleone è nota come la via più cara di Europa e si caratterizza oggi per la larghissima presenza di negozi e saloni delle più prestigiose case di alta moda mondiale.

A differenza di via della Spiga, che è in gran parte zona pedonale, via Monte Napoleone è aperta al traffico automobilistico ed è dotata di un marciapiede su ciascun lato della strada per la sua intera lunghezza. La strada è asfaltata e a senso unico sull’intero tratto, ma la direzione consentita cambia ad un certo punto è possibile solo andare verso le sue estremità dal suo centro, ma non è pertanto possibile entrare in auto in via Montenapoleone dalle sue estremità. Dall’incrocio con via Verri e via Sant’Andrea è sia possibile andare verso corso Matteotti (in direzione di piazza San Babila) sia verso via Manzoni. Inoltre data la configurazione di via Verri e di via Sant’Andrea l’accesso automobilistico è possibile solo da via Verri.In direzione nordovest la strada termina con un incrocio, con semaforo, in via Manzoni. Oltre l’incrocio si trova la via Croce Rossa, una via che ha assunto la fisionomia di una piazzetta, oggi interamente pedonalizzata, di cui una grande parte è occupata da un monumento fontana, il cui gusto è spesso stato soggetto di critiche. In questa stessa piazzetta si trovano le scale che portano alla stazione della metropolitana della linea 3, denominata Montenapoleone (il cui nome è usualmente scritto tutto attaccato).